Creare una linea beauty ispirandosi ad un gusto di gelato? E’ quello che ha fatto  E.l.f Cosmetics che nel mese di gennaio ha lanciato la nuova linea di “Mint Melt” ispirata alla freschezza, alla cremosità e al colore verde pastello del gelato alla menta con gocce di cioccolato

Un’edizione limitata che porta il beauty brand a sviluppare una nuova prospettiva sui propri cosmetici dai toni neutri, freschi e con texture sempre più cremose, proprio come quelle di un gelato. Non è il primo marchio di bellezza che decide di creare una nuova linea beauty lasciandosi ispirare dalla golosità del gelato e dei suoi gusti. Lo scorso novembre anche Espressoh aveva scelto di promuovere l’uscita della palette “Sweet and Sour” realizzando una vaschetta di gelato ispirata ai nomi e ai colori della nuance di ombretto. 

Potremmo forse dire che le strategie beauty stanno andando oltre la semplice idea di bellezza traendo spunto e ispirazione da altri settori? Sembrerebbe proprio di si!

Mint Melt: la linea beauty golosa di Elf

Dopo il successo della campagna natalizia Elf the Haulssu Triller e i risultati ottenuti su TikTok, il marchio di bellezza americano ha voluto iniziare il 2021 all’insegna della dolcezza con la linea beauty Mint Melt. I nuovi prodotti in edizione limitata sono ricchi di riferimenti simbolici al gelato alla menta, dalle sfumature di ombretto alle formule per la cura della pelle e al packaging. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da e.l.f. Cosmetics and Skincare (@elfcosmetics)

 

Dalla confezione e dal profumo verde menta, alle tonalità cremose universali con il suo effetto rinfrescante, stiamo servendo la nostra collezione più dolce e fresca. Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno se non con alcuni prodotti che vi faranno venire l’acquolina in bocca?“, ha dichiarato Kory Marchisoot, Chief Marketing Officer di elf Beauty. 

La linea beauty Mint Melt include: due palette di ombretti ricche di pigmenti in un mix di tonalità opache e brillanti che permettono di creare smokey eyes trendy e super raffinati; diversi lip gloss volumizzanti; un cooling primer e tanto altro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da e.l.f. Cosmetics and Skincare (@elfcosmetics)

 

Il verde, le texture cremose e fresche sono i punti di forza di questa linea beauty disponibile online sul sito di elf Cosmetics e dal rivenditore americano Walmart. L’idea di accostare le caratteristiche del gelato alla menta ad una linea di prodotti di bellezza non ci deve stupire se uno dei beauty trend emersi per il 2021 è proprio il food beauty

Se il gelato viene usato come fonte di ispirazione per creare una linea beauty in edizione limitata, alcuni cibi invece sono sempre più apprezzati dai beauty brand tanto da essere inseriti nelle formule dei propri cosmetici (come il cavolo riccio). Il cibo quindi, diventa sempre di più un elemento importante per i prodotti del mondo della bellezza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da e.l.f. Cosmetics and Skincare (@elfcosmetics)

 

L’idea di elf Cosmetics con questa linea beauty in edizione limitata è quella di lavorare maggiormente sulle consistenze dei prodotti così da renderli più cremosi e semplici da applicare. La scelta di un gusto come la menta non è casuale, ma rispecchia quella ricerca di freschezza sulla pelle di cui molti consumatori non riescono a farne a meno. 

Anche la scelta del packaging e dei suoi colori è stata pensata appositamente dal beauty brand per trasmettere da subito quella sensazione di freschezza e cremosità di ciò che è contenuto all’interno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Makeup_BySell (@makeup_bysell)

 

La capacità di elf Cosmetics è stata anche quella di puntare sui contenuti generati dagli utenti per promuovere la propria linea beauty. Perchè sono importanti gli UGC (User Generated Content)? Oltre a rafforzare il livello di fiducia nei confronti del brand, questi contenuti vengono prodotti spontaneamente e gratuitamente dagli utenti i quali diventano così dei veri e propri brand ambassador della comunicazione aziendale.