Il viaggio di Aveda verso la sostenibilità questo mese sembra aver tagliato il traguardo questo mese. Da gennaio 2021 il brand, da sempre amico del green, diventa anche al 100% vegan.

Una meta che Aveda ambisce sin dalla sua entrata nel mondo della bellezza e che oggi può dichiarare raggiunta grazie a prodotti privi di ingredienti animali o di derivazione animale. 

Non si tratta di un beauty brand che cavalca il grande trend della sostenibilità in modo sporadico e momentaneo con il solo obiettivo di migliorare la sua reputazione aziendale o di sfruttare i vantaggi economici derivanti dal sostenere una visione green e rispettosa dell’ambiente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aveda (@aveda)

Prendersi cura della realtà che ci circonda è la missione che ha sempre guidato Aveda, tanto da diventare negli anni pioniere nell’introduzione di nuovi standard di responsabilità ambientale nel mondo del beauty.

Questa realtà aziendale infatti è stata la prima tra tutte le altre a firmare i Principi di Ceres per la responsabilità d’impresa riguardanti la salvaguardia del pianeta e dei suoi abitanti.

Credits to Aveda 

E questo impegno viene rinnovato anche nel 2021 eliminando gli ingredienti animali e di derivazione animale dai suoi prodotti. Oltre ad essere cruelty-free, vegan e di derivazione naturale, le linee haircare del brand sono anche efficaci e performanti per qualunque esigenza. 

Ecco che la filosofia di Aveda rispecchia quello che i consumatori stanno cercando oggi. Prodotti semplici, efficaci e che siano in grado di rispondere non solo ai loro bisogni, ma anche a quelli dell’ambiente. 

La formula del successo per un beauty brand nel 2021 è vegan, trasparente e attenta a trasformare le tendenze in una vera e propria visione aziendale capace di promuovere uno stile di vita sostenibile

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aveda (@aveda)

Il mercato della bellezza green vale 45,8 miliardi di dollari, un decimo dell’intero settore e resterà anche nei prossimi anni una delle macro tendenze sia nello skincare sia nel make-up. Il motivo? Perché la bellezza è qualcosa in cui credere, un sistema di valori in cui identificarsi e sempre più attento a promuovere uno stile di vita sano, inclusivo e sostenibile

 

Dal green al vegan il passo è stato breve: un’analisi condotta da Pinterest ha stimato che già nel 2018 le ricerche per ‘vegan skincare’ erano aumentate del 281%. Aveda è stato cruelty-free sin dalla fondazione del marchio nel 1978 e gran parte dei suoi prodotti erano già vegani ad eccezione di alcuni che contenevano nelle loro formule cosmetiche miele e cera d’api. Il brand quest’anno ha optato per creare una miscela unica di burri e cere a base vegetale dimostrando che i passi verso la sostenibilità sono più che possibili, oltre che necessari.

Il futuro dell’hair care si colora di verde e nel 2021 diventa anche vegan.