Estée Lauder in occasione del lancio del nuovo siero Advanced Night Repair ha creato il beauty game ANRcade per raccontare agli utenti la storia e i benefici funzionali del prodotto. Se per il lancio del nuovo siero l’azienda si è spinta fino a raggiungere lo spazio, per coinvolgere in modo ancora più interattivo gli users, il marchio beauty ha ben pensato di creare un’esperienza digitale legata al mondo del gaming ambientata nello spazio. 

Il gaming come metodo per far conoscere il proprio prodotto beauty

Le esperienze digitali legate al mondo della gamification sono un trend sempre più utilizzato dalle aziende per cercare di coinvolgere, in modo interattivo, anche gli utenti più giovani. 

ANRcade di Estée Lauder è l’esperienza di gioco online gratuita che permette agli utenti di scoprire, attraverso 4 diverse tipologie di giochi online, le caratteristiche e le novità del siero Advanced Night Repair. 

L’esperienza di gaming inizia con un tour virtuale che ripercorre la storia dell’iconico siero notte, dalla sua nascita (nel 1982) alla sua più recente evoluzione. Al termine del tour, l’utente viene portato all’interno di una cupola dal design futuristico che sembra ricordare l’architettura di uno stadio dove potrà scegliere la tipologia di gioco a cui giocare.

Credit to Estée Lauder

Repair Racer, il giocatore accelera lungo una pista raccogliendo sfere dotate di siero cercando di evitare gli ostacoli;

Smooth Satisfaction, l’user deve azionare una serie di rulli per stendere il siero;

Serum Question, ispirato ai giochi arcade in cui la bottiglietta del siero si trasforma in un’arma per distruggere gli ostacoli e raccogliere le gocce dorate;

Beauty Bounce, in cui il giocatore rimbalza su un percorso pieno di contagocce lungo il quale deve riuscire a raccogliere le boccette d’oro. 

L’obiettivo del beauty game è quello di far scoprire agli utenti i benefici funzionali del siero Advanced Night Repair, per questo motivo al termine di ogni gioco vengono presentate diverse caratteristiche del prodotto.

Stiamo offrendo ai nostri consumatori un’entusiasmante opportunità di conoscere il nostro siero n. 1 attraverso la gamification in un approccio mobile first su scala globale“, ha affermato Jon Roman Estée Lauder, vicepresidente senior del marketing globale e online. Infatti, il beauty game è già disponibile in diversi paesi del mondo ed entro il mese di novembre raggiungerà anche la Cina.

Diverse sono le influencer coinvolte da Estée Lauder per la promozione del beauty game, che per l’occasione hanno creato i propri team con l’obiettivo di ottenere il maggior numero di punti per battere le altre squadre. 

 


Un’esperienza unica e interattiva quella creata da Estée Lauder che attraverso esperienze virtuali educative e divertenti cerca di far immergere gli utenti nel mondo del siero n.1 del beauty brand.