#VitaminN non è una nuova crema, non è neanche un Lip Balm e nemmeno un integratore. Questa volta il brand di cosmesi naturale ed ecobio ha scelto di scendere in campo con una playlist di Spotify. Perché questa scelta? Cosa accomuna Spotify e Burt’s Bees? 

Per chi non lo sapesse, Burt’s Bees, è un brand americano che sin dalla sua fondazione si è sempre impegnato nella produzione di prodotti di cosmesi naturali, sostenibili e nel totale rispetto della natura. Oggi, infatti, Burt’s Bees è famoso in tutto il mondo per i suoi lip balm a base di oli vegetali, erbe e la cera d’api, il suo iconico ingrediente. 

Prendi un po ‘di #VitaminN con Burt’s Bees

Con una mission così “earth friendly” non poteva non mancare una strategia altrettanto “naturale”. E così, ecco che a giugno è arrivata la tanto attesa novità di Burt’s Bees. Si chiama #VitaminN ed è una playlist di Spotify dedicata interamente alla natura. All’interno si può trovare davvero di tutto: il riverbero delle onde del mare “Light waves”, il garrito dei gabbiani, “Happy Seagulls with a low tide”,  il rumore della pioggia “Umbrella drizzle”, il gracidio delle rane “Night Frogs” e il cicalio delle cicale tipico delle notti d’estate “Dark forest”

L’obiettivo? Far sentire ai consumatori i benefici che la natura può dare. Certo, in questo caso si tratta di un benessere più psico-fisico, ma di certo l’idea di #VitaminN rappresenta una strategia di marketing sensoriale ben riuscita. 

La natura è il nostro habitat naturale. L’esposizione alla natura ha dimostrato di avere benefici misurabili sul nostro benessere – anche le immagini della vita all’aria aperta o i suoni della natura lo faranno. Considera questo il tuo invito a rilassarti e riconnetterti con la natura, ogni volta che puoi. ‘ Ci incoraggiano a pensarlo come #VitaminN (” N ” sta per natura).