La nuova partnership darà alla compagnia di personal care la possibilità tracciare le abitudini di acquisto dei consumatori.
Il gigante dell’e-commerce Alibaba ha avviato una partnership con Unilever per sostenere il brand di personal care nello sviluppo coerente di una tecnologia di digital marketing in Cina.
Utilizzando i servizi cloud di Alibaba, Unilever avrà accesso all’intelligenza artificiale e alla tecnologia alla base del cloud atte a migliorare le attività omnicanale (online e offline) dell’azienda.
Questa tecnologia servirà anche a Unilever per tracciare gli acquisti dei propri consumatori e i loro comportamenti all’interno dell’e-commerce.
“Il modelli di acquisto dei clienti sono in costante cambiamento, dove e quando acquistano ha spinto il marketing a diventare ancora più agile e preciso, con lo scopo di evitare sprechi ed essere più efficace possibile” ha dichiarato Jun Fang, VP Data and Digital di Unilever Cina.
“L’utilizzo della tecnologia avanzata del cloud di Alibaba garantirà ai nostri clienti un valore maggiore a partire dalla relazione con il marchio Unilever, attraverso campagne e attività pertinenti basate su informazioni reali sulle loro preferenze di acquisto.”
Credits to Alibaba
Il programma specifico a cui Unilever avrà accesso include:
la piattaforma Dataphine PaaS per un’intelligente processamento delle informazioni e per una più efficace amministrazione;
Quick BI una piattaforma di business analysis
Analytic DB, un database servito dal cloud.
Il presidente del Business internazionale di Alibaba, Selina Yuan, aggiunge “Internet rende il mondo sempre connesso, attrarre l’attenzione dei consumatori è una costante sfida per i marketers, pertanto capire cosa vogliano i consumatori non è mai stato così importante.
“Affinché i marketers possano rimanere al passo con i continui cambiamenti di gusto e di comportamento dei consumatori, è essenziale capire le loro abitudini di acquisto per far si che il messaggio del brand sia rilevante per ogni consumatore”.
E conclude con “La soluzione cloud di Alibaba è in grado di estrarre le informazioni necessarie sui consumatori, con lo scopo di garantire il continuo successo di Unilever e di costruire una forte brand loyalty con il consumatore in un mercato complesso e in continua evoluzione”.