In un momento di crescita del marchio, Sally Hansen lancia il nuovo filtro di Realtà Aumentata su Snapchat. 

Sally Hansen fa un appello ai consumatori più giovani e lancia il nuovo filtro Try-On su Snapchat permettendo di testare virtualmente alcune tonalità di smalto e di acquistarle all’interno dell’app.  

A partire dal 19 agosto, il brand ha dato la possibilità a tutti gli utenti di Snapchat di provare virtualmente l’ultima collezione di smalti colorati e i topcoat Miracle Gel. Il nuovo filtro è stato sviluppato da SnapML, servizio di machine learning presentato a giugno in occasione dello Snap Partners Summit, che permette ai partner esterni di sviluppare nuovi filtri per l’app. 

 

Credits to Kara Mcgrath

La funzione AR comprende prodotti della nuova collezione Marine Metals di Sally Hansen della linea Miracle Gel, lanciata all’inizio di quest’estate. “Abbiamo lavorato con Snapchat per fornire loro non solo i codici HEX delle tonalità ma gli abbiamo anche fornito immagini degli smalti, campioni sull’unghia e una “colata di smalto” per far si che la tonalità corrisponda il più possibile al prodotto fisico” dice Kevin Shapiro, vice presidente della sezione marketing di Coty Inc., società madre di Sally Hansen.

Nonostante il mercato della Nail Care stia vivendo un lieve calo, Sally ha registrato una crescita nella categoria presso i consumatori più giovani. “Abbiamo visto che sono i Millennials e i consumatori della Generazione Z a guidare l’aumento delle vendite online” ha detto Shapiro, aggiungendo “I giovani consumatori tendono a gravitare verso le piattaforme più giovani, tra cui Snapchat“.

La tecnologia di Snapchat – differente rispetto alle offerte di TikTok o Instagram Reels – ha rappresentato per Sally il partner giusto. “È stato grazie alle potenzialità di questa tecnologia e al supporto di SnapML che ci siamo sentiti pronti a investire“. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Inspired by nature, perfected by Sally Hansen ☑️

Un post condiviso da Sally Hansen (@sally_hansen) in data:

 

La collaborazione tra il marchio di Sally e il social network rappresenta il primo filtro di AR per la prova virtuale di smalti nel mercato statunitense. “Sappiamo che Sally Hansen con il suo brand desidera portare gioia e creatività alle persone a casa. La Nail Art offre così un modo per esprimere se stessi rimanendo al sicuro nelle proprie case in questo periodo difficile” ha dichiarato Selby Drummond, responsabile del settore moda e bellezza di Snap Inc.

Infatti, il successo del filtro è stato determinato in parte dal fatto che molti consumatori hanno abbandonato le visite tradizionale ai saloni di bellezza già all’inizio della pandemia del Coronavirus. “Anche se i saloni hanno riaperto, molti consumatori continuano a preferire una manicure fai-da-te a casa.”

Il filtro funziona sia che le unghie siano al naturale, sia che si indossi un altro smalto o un press-on. La vera svolta consiste però nella possibilità di cliccare sul pulsante “acquista ora” che appare nella parte inferiore dello schermo e venire reindirizzato in tempo reale all’e-commerce

Ora più che mai, i consumatori desiderano un’interazione diretta con i marchi e i prodotti che amano e utilizzano” spiega Shapiro “E questa nuova partnership con Snapchat permette loro di continuare la loro routine di Nail Care su una piattaforma social che dà vita a un’esperienza di prova dello smalto in modo divertente e interattivo“.