Idratanti, emollienti, elasticizzanti e protettivi: gli oli sono i must have in estate.
Adatti ad ogni tipo di pelle comprese quelle grasse ed acneiche, a patto che si scelga il prodotto per le proprie esigenze specifiche. Sul viso idratano contrastando rughe e segni d’espressione. Inoltre, permettono di detergere la pelle da tutte le impurità e dalle tracce di make up, rendendola morbida e liscia.

 

Sul corpo, invece, ha lo scopo di nutrire e proteggere la pelle secca e opaca. L’azione profonda dell’olio per il corpo permette di nutrire gli strati più interni della pelle, generando un effetto elasticizzante. In particolare, le consistenze di oggi si assorbono con estrema rapidità lasciando la pelle più luminosa.
E poi sui capelli: gli oli cosmetici nutrono in profondità, ammorbidiscono e rigenerano le chiome secche e sfibrate. Ad esempio, d’estate l’olio è ottimo per ristrutturare la chioma danneggiata dal sole, cloro e agenti atmosferici.
Anche durante il resto dell’anno l’olio è un valido alleato per il capello utilizzato come pre shampoo, impacco o dopo come trattamento.

Ma come scegliere il giusto olio cosmetico? Andiamo a vedere cinque oli selezionati per il viso, corpo e capelli. 

Cinque oli da provare adesso

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NUXE (@nuxe)

Nutre, ripara e sublima: Nuxe Huile Prodigieuse® Olio Secco protegge la pelle dai radicali liberi offrendo un’idratazione a lunga durata. La sua formula ai 7 oli preziosi 100% vegetali arricchita di Vitamina E, si assorbe rapidamente e non unge, permettendo di vestirsi immediatamente dopo l’applicazione, senza lasciare aloni.

 

Glow Edition Body Oil di Freshly Cosmetics, è l’olio perfetto per chi ama scintillare, ma anche nutrire la pelle, aumentarne l’elasticità e migliorare l’aspetto delle smagliature.
Grazie a 12 oli naturali tra cui olio vergine di marula e chia, babassu, jojoba e macadamia, nutre la pelle in profondità e la lascia liscia ed elastica.
Inoltre, le miche naturali senza microplastiche donano alla pelle un delicato tocco scintillante dorato perfetto per illuminare la tua pelle durante l’estate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarins Italia (@clarinsitalia)

Tra gli oli viso maggiormente apprezzati c’è sicuramente l’olio viso di Clarins, un vero e proprio best seller del brand, pensato principalmente per risolvere il problema della disidratazione delle pelli secche. La sua formulazione con estratti di piante puri al 100% e senza l’aggiunta di conservanti, oltre ad idratare la pelle, riesce ad attenuare rossori e piccole imperfezioni del viso, rendendo la pelle liscia e luminosa.
In particolare, il prodotto è un trattamento antietà per pelli disidratate che va a donare morbidezza alla cute e, allo stesso tempo, contrasta l’invecchiamento cutaneo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moroccanoil (@moroccanoil)

Per quanto riguarda i capelli invece, troviamo Moroccanoil Treatment, un trattamento idratante ideale adatto a tutti i tipi di capelli lasciandoli morbidi, lucenti ed elastici.
Questo olio ha la capacità di ripristinare e ridare vita ai capelli danneggiati da sostanze chimiche presenti negli shampoo, da processi di colorazione e permanente, dai fattori ambientali e dal calore. Con olio di argan ricco di antiossidanti e di vitamine, questo trattamento può essere utilizzato come conditioner, styling e finishing.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nails.INC (@nailsinc)

Ultimo, ma non meno importante è l’olio corpo Sol de Janeiro Bum Bum Body Firmeza Oil, con estratti di piante brasiliane nutre e idrata intensamente la pelle lasciandola più elastica e rassodata.  Con note di pistacchio e caramello salato regala alla  pelle un nutrimento efficace.