NARS, marchio di cosmetici di lusso, ha lanciato una campagna pubblicitaria ad attivazione vocale in collaborazione con Spotify per i propri clienti durante il lockdown.
La campagna sarà un test che partirà nel Regno Unito, incentrato sui clienti di Spotify e i fan di NARS, che stanno ascoltando Spotify attraverso uno smart speaker.
La campagna è stata creata da The Story Lab e Vizeum,e consiste in una consegna a domicilio di campioni di blush, rossetti o mascara, che gli ascoltatori attivano tramite comando vocale.
Per ciò che concerne i campioni, il gruppo Nars ha avviato una collaborazione con l’azienda di campionamento ad attivazione vocale Send Me A Sample, che consente agli ascoltatori di richiedere campioni tramite Alexa o Google Assistant.
Il marchio di cosmetici di lusso sta promuovendo l’opportunità di ricevere i campioni agli appassionati di bellezza tramite l’aiuto di The Story Lab, ed ha affidato a Spotify il compito di distribuire messaggi pubblicitari che incoraggiano gli ascoltatori a richiedere i campioni tramite i loro smart speaker, pronunciando: “Ask Send Me a Sample
for NARS”. Questo si tradurrà in campioni di prodotto che verranno consegnati direttamente a casa dell’ascoltatore.
Tra i tanti marchi beauty alla ricerca di nuovi modi per
coinvolgere e connettersi con i propri clienti durante questo periodo di stop a causa dell’epidemia, Nars ha scelto di testare questa modalità innovativa per attirare l’attenzione degli appassionati di bellezza.
Dato il numero crescente di persone che lavorano da casa, e che di conseguenza ascoltano molto meno la radio durante i loro soliti spostamenti, Spotify ha rilevato che sempre più consumatori utilizzano dispositivi come smart speaker e tablet, risultando essere un modo efficace da sfruttare per interagire con loro durante l’epidemia Covid-19.
Hannah Scott, Senior Partnership Manager di The Story Lab, ha affermato che il Covid-19 ha costretto i marchi ad adattare le loro campagne di marketing al fine di interagire con i consumatori.
"Consegnare campioni direttamente a casa dei consumatori è un grande lavoro che speriamo possa portare un po' di gioia durante questi tempi. (...) Dato che le persone in lockdown stanno utilizzando i loro smart speaker più che mai, collaborare con Spotify ci è sembrata la soluzione perfetta."
Rak Patel, Head of Sales di Spotify UK, ha aggiunto: “Sappiamo che per gli inserzionisti l’audio ha un enorme potenziale, ed è fantastico che NARS stia utilizzando la piattaforma Spotify in un modo completamente nuovo per consegnare i suoi prodotti ai pubblici che condividiamo.”
“Vediamo la voce come un’area di crescita enorme all’interno del settore e siamo entusiasti di essere in grado di fornire soluzioni pubblicitarie senza schermo per i marchi.”