Credits to Vanityfair

L’iconico Metropolitan Museum of Art di New York ha aperto le sue porte a makeup e hairlook mozzafiato. Dalle protesi feline di Doja Cat alle unghie gioiello di Rita Ora, il Met Gala 2023 non ha di certo deluso.

Il Met Gala è un evento di beneficenza che si tiene ogni primavera al Metropolitan Museum of Art di New York City e costituisce per le celebrità uno degli eventi di moda più iconici e emozionanti dell’anno.
Quest’anno, il ballo segna l’apertura della mostra “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty” del Costume Institute, rendendo omaggio allo stilista tedesco Karl Lagerfed scomparso nel 2019, considerato uno dei fashion designer più grandi e geniali di sempre. Il tema della mostra era incentrato sulla celebrazione di Karl Lagerfeld: tweed, perle, colori monocromatici, fiocchi e gioielli sono stati solo alcuni degli elementi a ricordare e celebrare Karl.
A presiedere l’evento di quest’anno insieme alla direttrice editoriale globale di Vogue Anna Wintour ci sono Dua Lipa, Michaela Coel, Roger Federer e Penélope Cruz, l’ultima delle quali ha fatto il suo debutto in passerella per Chanel poco dopo la morte di Lagerfeld.


Vediamo quali sono stati i look più iconici del Met Gala 2023.

Doja Cat

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doja Cat (@dojacat)

La cantante statunitense, Doja Cat, ha voluto rendere omaggio a Choupette, la gatta birmana di Karl Lagerfeld, indossando un abito con orecchie di gatto e delle protesi facciali per assomigliare ad una felina. A completare il look è sicuramente il suo trucco smokey cat-eye. 

Emily Ratajkowski

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata)

Tra i look più amati troviamo quello di Emily Ratajkowski, modella statunitense, la quale ha stupito tutti con la sua frangia corta ispirata ad Audrey Hepburn e il suo trucco sensuale.
Le sopracciglia arcuate di Emrata sono il punto forte. I suoi audaci occhi smokey, le guance rosee e le morbide labbra glowy mantengono il look romantico.
L’abito, dai dettagli che ricordano le collezioni Chanel del defunto stilista, ha reso omaggio al tema della serata, insieme ai suoi capelli raccolti a metà con un accessorio che funge da innegabile tocco Karl: un fiocco nero.

Penelope Cruz

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlotte Tilbury, MBE (@charlottetilbury)

Penelope Cruz, sembrava angelica quando è arrivata al Met Gala 2023: con il suo abito bianco in stile principessa di Chanel rifinito da gioielli in argento e un bellissimo cappuccio che ricordava un velo da sposa, l’attrice di 49 anni ha voluto rappresentare l’immagine dell’eleganza della serata.
Per il suo trucco, ha sfoggiato un occhio leggermente smokey optando per un delicato ombretto color bronzo e un lucidalabbra nude di Charlotte Tilbury.

Florence Pugh

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Il Buzz Cut di Florence Pug decorato con un copricapo di piume è stata sicuramente l’acconciatura più chiacchierata del Met Gala 2023.
Florence Pug, attrice di 29 anni, ha lasciato a bocca aperta sfoggiando un abito di seta bianca di Valentino Haute Couture e il suo trucco smokey eyes mettendo in mostra le sue labbra pinky-nude, che hanno bilanciato magnificamente i suoi occhi scuri.

Rita Ora

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RITA ORA (@ritaora)

A chiudere il tappeto rosso del Met Gala 2023 con un abito nero trasparente in stile gotico è Rita Ora.
Rita Ora, cantante britannica, ha completato il look con i gioielli Buccellati insieme alle lunghe estensioni di diamanti che pendevano dalle sue unghie perfettamente curate.
Ad accentuare i suoi lineamenti è il suo trucco smokey eyes nei toni del grigio e le sue labbra nude anni ‘90.