Con il web non ci sono più distanze. Basta sbloccare il tasto home di uno smartphone o premere il pulsante di accensione di un pc per essere virtualmente in qualunque posto. Durante il covid-19 tutti si sono resi conto delle potenzialità di connessione del digitale. 

Se le videochiamate hanno fatto sentire tutti meno soli, le piattaforme virtuali di consulenza hanno invece aiutato i beauty brand a mantenere, anche a distanza, il rapporto con i loro clienti

Online i brand quindi non solo possono promuovere nuovi prodotti e servizi, ma anche instaurare e rafforzare relazioni durature nel tempo con i loro consumatori. Per gli utenti invece il web è il luogo dove possono acquistare qualsiasi tipo di prodotto e scambiarsi pareri e opinioni con chi condivide medesimi interessi. 

I social media incentivano proprio questa condivisione. Com’è possibile allora che nell’era del network le persone si sentano comunque isolate e non capite? Forse perché spesso la logica del social non lascia troppo spazio alla diversità o alla tristezza. Nell’economia del mi piace tutti devono mostrare la loro faccia migliore anche se non rispecchia come ci si sente davvero. 

Oggi le cose stanno cambiando. I social media diventano il mezzo perfetto per esprimere stati d’animo autentici e per dare voce a chi si sente diverso. Il movimento dell’acne o del body positivity sono un esempio di questa attitudine ad affrontare la realtà senza nasconderla dietro un filtro. 

Il marchio di bellezza Maybelline crede che il web possa essere una risorsa per ispirare conversazioni profonde dove anche chi si sente triste o a disagio non deve per forza indossare un bel sorriso come maschera.

 

 

Il famoso brand beauty pensa che per riuscire ad esternare un’emozione negativa ci voglia molto coraggio. L’ultima iniziativa sociale di Maybelline si chiama proprio Brave Together. Un progetto che vuole incentivare il dialogo e il confronto su temi come l’ansia e la depressione.

Con la campagna Brave Together, Maybelline vuole raccogliere nei prossimi 5 anni 10 milioni di dollari da donare a importanti organizzazioni senza scopo di lucro per la salute mentale.

Per la generazione dell’ansia, Maybelline ha la soluzione: progettare uno spazio online che ispiri e incentivi conversazioni libere e autentiche riguardo tematiche come la depressione

Mettendo a disposizione la possibilità di contattare esperti qualificati riguardo queste tematiche, Maybelline fa capire che un marchio prima ancora di vendere i suoi prodotti dovrebbe puntare a migliorare il benessere generale delle persone. 

Solo in questo modo i consumatori capiranno che un brand non è solo un prodotto da acquistare, ma un vero e proprio alleato capace di ispirare la loro vita e sostenerla. 

Maybelinne Brave Together permette a tutti di essere coraggiosi, confrontarsi sui loro problemi, ricevere il consiglio di esperti qualificati e sostenere una causa con delle azioni concrete. 

Prendersi cura di sé con Maybelline Brave Together va oltre la skin care e la routine di bellezza.