Non solo modi per migliorare l’aspetto fisico, ma anche per sostenere la salute delle persone. Questo è il regalo di San Valentino 2021 scelto da beauty brand capaci di andare oltre un prodotto di bellezza.

Cosmetici che in questo modo diventano degli alleati capaci di migliorare la vita di tutte le donne sostenendo la ricerca scientifica per contrastare i tumori e facendosi portavoce di messaggi solidali che vogliono cambiare concretamente le cose.

Spesso si pensa che il nostro personale contributo non sia un supporto sufficiente per chi vive in questo stato di salute precario. Come si può intervenire in una situazione percepita al di fuori del nostro controllo? La risposta arriva proprio dai brand di bellezza

Kiko Milano Ray of Love per la Fondazione Veronesi

Amare e amarsi è il regalo che propone Kiko Milano per San Valentino 2021. Ray of Love è un modo che permette a tutti di intervenire e fare qualcosa di concreto per sostenere la ricerca scientifica sui tumori del collo dell’utero e degli altri tumori causati dall’HPV.

Un’edizione limitata legata all’iniziativa di KIKO Milano Amati, scegli la prevenzione: una campagna di divulgazione scientifica in grado di promuovere un messaggio che parla di salute e prevenzione a oltre 3 milioni di donne in tutta Italia. L’iniziativa Ray of Love è anche un’importante raccolta fondi; acquistando i prodotti della collezione Ray of Love dall’8 gennaio al 14 febbraio 2021, in tutti i negozi KIKO d’Italia e online sarà possibile contribuire a sostenere la ricerca scientifica sui tumori. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KIKO Milano Official (@kikomilano)

Parte del ricavato infatti verrà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare il lavoro dei ricercatori. In questo modo tutti possiamo contribuire e sostenere la ricerca acquistando un cosmetico KIKO in edizione limitata.

L’iniziativa del brand per questo San Valentino rientra in un progetto più ampio di Corporate Social Responsability che offrirà l’opportunità alle sue 2.500 dipendenti donne in Italia di eseguire un Pap test gratuito.

“Per noi la bellezza non è solo un fattore estetico. Significa prendersi cura di sé. Il nostro impegno vuole andare oltre i prodotti per mettersi al servizio della comunità e contribuire a non lasciare indietro nessuno. Siamo orgogliosi di sostenere Fondazione Umberto Veronesi e mettere a disposizione il nostro personale e i nostri negozi per far arrivare un messaggio che parli di salute e prevenzione a oltre 3milioni di donne in tutta Italia”, afferma Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di KIKO

Filorga e #labellezzadellaricerca

Nel 2020 Filorga Italia inaugura il progetto #LaBellezzadellaRicerca in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava N.P.H.Italia Onlus. Quest’anno decide di ampliarlo proprio nel mese dedicato all’amore, alla condivisione e al sostegno reciproco.

Sarà attiva fino all’8 marzo una raccolta fondi per acquistare un ecografo per lo screening del tumore all’utero da donare a una delle strutture italiane eccellenza per questa patologia: la Struttura Complessa di Ginecologia Chirurgica Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. 

Il valore complessivo del progetto è di 30.000 euro e Filorga parteciperà alla raccolta fondi con una donazione pari al 65% del totale. Per partecipare al progetto, ci si può collegare fino all’8 marzo alla pagina “Insieme contro il tumore all’utero”, sulla piattaforma GoFundMe, e fare la propria donazione.

 

Credits to Filorga

La ricerca è da sempre alla base della filosofia di brand di Filorga. Un beauty brand che investe costantemente in innovazione cosmetica per offrire alle proprie consumatrici prodotti efficaci che vogliono rimanere a fianco delle donne anche nella tutela della loro salute

“L’obiettivo del nostro crowdfunding vedrà simbolicamente la propria realizzazione nella data dell’8 marzo – dichiara Fabio Guffanti, General Manager Filorga Italia – donare la speranza di un futuro migliore, grazie alla prevenzione, è il nostro modo per essere ogni giorno al fianco delle donne in modo concreto. Supportare poi uno dei centri d’eccellenza nel nostro paese per la diagnosi e la cura del tumore all’utero ci rende particolarmente orgogliosi”.

Wakeup Cosmetics, la bellezza sostiene le donne

Per ogni cosmetico della nuova collezione per San Valentino venduto, Wakeup devolve 1 euro alla Fondazione Humanitas per la Ricerca.

Assodato che l’unione fa la forza Wakeup in partnership con Pink Union sostiene la salute delle donne impegnandosi nella ricerca di nuove terapie per le principali patologie femminili. L’obiettivo del progetto è quello di costruire una reale cultura della prevenzione e coinvolgere tutti in questa missione. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wakeup Cosmetics Milano (@wakeup_cosmetics)

 

Per la salute non c’è trucco. E’ con questo motto che Wakeup conferma il suo impegno a favore della salute per le donne. 

Nel mese dedicato all’amore, vogliamo ricordare a tutte le donne l’importanza di prendersi cura di se stesse e del proprio benessere. Lo facciamo sostenendo Pink Union, il progetto di Fondazione Humanitas per la Ricerca che pensa alla salute della donna tutto l’anno”. Queste sono le parole del Direttore Generale Gianluca De Nicola che sceglie di sostenere tutte le donne proprio attraverso la bellezza.