La bellezza è un’attitudine, un sentimento, un modo di guardare il mondo.

Ci sono tanti modi per definire qualcosa o qualcuno bello. Attraente, piacevole e affascinante sono solo alcuni di questi. Skön, oltre a essere un nuovo brand di cosmesi naturale è una parola norvegese che significa bellezza. E se alla produzione tutta made in Italy aggiungiamo anche ingredienti completamente biologici allora siamo di fronte a uno dei trend beauty più in voga del momento.

Parliamo di un digital brand italiano, ma che si ispira alla cultura nordica. In particolare lo sguardo di Skön è rivolto al concetto di hygge, termine norvegese che indica un sentimento, un’atmosfera sociale, familiare e accogliente. Con questa attitudine il nuovo brand di cosmesi, che ha fatto del bio un vero e proprio stile di vita, fa il suo debutto grazie al gruppo torinese IDT.

Credits to Skön

A inizio giugno, con una linea di sei prodotti, Skön ha conquistato tutti per la sua semplicità e naturalezza. Un beauty brand che riesce a conquistarsi il suo spazio nella beauty routine delle donne più diverse.

È un mercato in continua crescita e espansione quello della cosmesi online. La crescita in Italia nel il 2019 è stata del 15% e per il 2020 si prevede un aumento del 20%. In un mercato iper competitivo è ancora possibile ritagliarsi il proprio spazio e riuscire a entrare nella skin-care quotidiana delle persone?

Skön sembra dimostrarci che è più che possibile. Se sei un brand digitale di cosmesi naturale certo non è facile spiccare nella mischia di beauty brand emergenti o affermati da tempo. Offrire prodotti di qualità e rispettosi dell’ambiente non basta. Tutto parte dall’ascolto di una necessità. Un bisogno condiviso che un brand come Skön è riuscito a intercettare. Come? Proprio grazie ai social network.

Credits to Skön

Ecco i segreti del successo della strategia di comunicazione di Skön:

Interazione e community. Il brand regala un’esperienza digitale interattiva e dinamica. Coltivare il rapporto con la propria community è fondamentale per entrare nel cuore dei tuoi consumatori.

Parlare alle persone non ai clienti. Trattare ogni utente online come un amico a cui tieni molto è il segreto per riuscire a catturare la sua attenzione e il suo interesse.

Un Prodotto di qualità. Non basta confezionare il prodotto perfetto, si deve anche essere in grado di comunicarne il valore. La sostenibilità di Skön è una delle promesse del brand. Le prove a sostegno di questa promessa sono: ingredienti completamente naturali e non testati sugli animali e pack interamente riciclabile.

Fornire una direzione unica. Il packaging oltre a essere in bio-plastica vegetale ricorda la forma dei tubetti dei colori a tempera. Ecco che Skön interpreta la bellezza in modo unico e originale. L’arte serve a rendere la nostra vita più colorata e bella. Le creme Skön, anche grazie al loro pack creativo, diventano arte per la cura del nostro viso.

Focus chiaro. Skön sa dove si trova e dove vuole andare. “L’obiettivo che ci siamo prefissati con Skön è di arrivare a un giro d’affari di circa 10 milioni di euro nell’arco di tre anni. Il modello di business sarà sempre il direct to consumer che, grazie alla commercializzazione esclusivamente digitale e all’abbattimento della filiera del canale distributivo, offre la qualità più alta ai prezzi migliori”.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime tendenze digital del settore? Scopri anche i 6 trend digitali che stanno trasformando l’industria del Beauty.