L’autoironia è un’arma potentissima a disposizione di tutti. Un atteggiamento che aiuta ad affrontare e gestire quegli aspetti del fisico o del carattere che non piacciono e che si vorrebbero migliorare. L’acne è una di queste condizioni del viso che si tenta in tutti i modi di nascondere e con la quale non è sempre facile convivere. Questo “difetto” della pelle, diffusissimo tra i giovani, riguarda il 90% degli adolescenti, ma anche oltre il 45% degli adulti

Chi soffre di acne spesso si sente a disagio e in difficoltà anche solo nel sostenere lo sguardo di un’altra persona durante una semplice chiacchierata. Questo perché si crede di essere giudicati perché non si ha una pelle liscia e perfetta come quella dei volti delle modelle nelle riviste o nei cartelloni pubblicitari. Ci si dimentica però che l’acne è una delle condizioni dermatologiche più diffuse nel mondo e i social media finalmente sembrano essersene resi conto.

Le persone che da anni combattono contro l’acne, ora nei feed di instagram possono riconoscersi nei volti imperfetti delle campagne social di famosi beauty brand. Sono moltissimi i marchi di bellezza che hanno deciso di sposare questa causa. Squish Beauty è un beauty brand nato da poco, ma ha una missione ben precisa: riportare il divertimento nel mondo dello skin-care e rendere l’acne una condizione per la quale non dover più provare vergogna. Un brand che ha individuato un trend e su questo ha creato dei prodotti di bellezza in grado di rispondere a delle esigenze reali. 

 

 

Accettare l’acne senza più nessun tipo di compromesso è anche la filosofia di Starface. Un marchio di cosmesi lanciato da Julie Schott, ex direttrice di Elle Beauty. Un marchio giovane e fresco che, come Squish Beauty, propone dei prodotti che curano le macchie della pelle senza nasconderle, al contrario le imperfezioni vengono messe in risalto e mostrate con fierezza. Come? Non con creme o con infiniti strati di trucco, ma con adesivi contenenti una medicazione all’idrocolloide. Questo siero aiuta a curare il brufolo e può essere applicato, proprio come un adesivo colorato, dove necessario. 

I cerotti Flower Power di Squish Beauty sono colorati, divertenti e lanciano un messaggio inclusivo. Ironici e fuori dagli schemi sono anche gli adesivi con l’idrocolloide di Hydro-Stars di Starface. Prodotti beauty che rompono gli schemi e i canoni di bellezza tradizionali con il merito di essere riusciti a trasformare l’idea che tutti hanno sull’acne. Da difetto della pelle che si deve in tutti i modi nascondere a caratteristica del volto da esaltare con ironia e leggerezza. Una vera rivoluzione del concetto di bellezza che questi beauty brand portano avanti sui loro profili social.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

wink if u love my friend Moisture on Mars (i’m winking rn just not in the pic fyi)

Un post condiviso da STARFACE (@starface) in data: