Credits to Haircromia

 

Haircromia nasce nel 2019 dall’idea di due imprenditrici venete: Alessandra Da Rold, hairstylist di lunga esperienza, e Claudia Campo Dall’Orto, da anni professionista nel mondo della moda, hanno deciso di fondare una start up per l’analisi cromatica dei capelli.
L’idea è frutto di Alessandra, avvenuta durante un evento a Venezia dove erano presenti consulenti di bellezza e fashion stylist.
Mancava uno strumento concreto per mostrare il colore dei capelli, le app virtuali non danno l’emozione che serve”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haircromia (@haircromia)

Obiettivo raggiunto grazie a un metodo né digitale né social, ma analogico: 18 card, relative ai diversi colori di capelli, distinte per 7 toni caldi, 7 toni freddi e 4 neutri. Le card sono realizzate con materiale Saphira Eco in carta patinata e in formato rigido A4.  Sono plastificate da ambo i lati, oltre ad essere caratterizzate da un foro ovale per consentire di inserire il viso e trovare le migliore opzioni armoniche.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haircromia (@haircromia)


Haircromia non si basa solo ed esclusivamente sui colori, ma riesce a combinare questi con i desideri della donna, tenendo in considerazione la personalità e il look, valorizzandone i punti forti.
Per rendere l’esperienza ancora più interessante, le fondatrici hanno creato un corso formativo per i professionisti del settore per spiegare loro le competenze tecniche e l’utilizzo del kit, in modo da consentire a chi partecipa al corso di acquisire fin da subito le conoscenze fondamentali per l’analisi del colore sfruttandole al meglio nella consulenza di immagine.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haircromia (@haircromia)