Con l’uscita del numero di novembre, Vogue Italia da il via al progetto About Beauty legato al mondo della bellezza. Il nuovo concept punta a sviluppare e a mettere in risalto i contenuti del mondo beauty attraverso tutte le properties della rivista.

In occasione del lancio del progetto, dal 7 al 14 novembre ha preso il via la Digital Beauty Week. Un’iniziativa digitale per riflettere sul tema della bellezza insieme a celebrities ed esperti del settore in una serie di appuntamenti sul profilo instagram della rivista. 

L’interconnessione tra il mondo della bellezza e quello della moda

About Beauty e l’iniziativa della Digital Beauty Week cercano di approfondire il legame intrinseco tra il mondo della bellezza e quello della moda. Due mondi trasversali che insieme contribuiscono a creare lo stile e l’immagine di ciascuna persona attraverso cui, ciascuno di noi, può esprimere la propria creatività. 

Per inaugurare il lancio dell’iniziativa, il numero di novembre si concentra sul concetto di bellezza approfondendolo sotto diversi punti di vista: culturale, artistico, fotografico e digitale. Attraverso una serie di interviste a famosi make-up artist, celebrities, hair-stylist ed altri esperti del settore, vengono analizzati gli scenari del momento e le ultime novità nel campo del digital beauty

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My Beauty Is Mine. The November Issue of Vogue Italia. Alex Andrews (@alexfromcanvey) in @Dior by @MariaGraziaChiuri photographed by @DavidSimsofficial styled by @_AliceGoddard. #MyBeautyIsMine —— “The question is both simple and complex: what is beautiful today? This industry, and with it the entire world, has taken giant steps towards acceptance. Sensitivity to diversity is now inspiring the work of designers, photographers and magazine editors – as has been the case at Vogue Italia for a long time. You’ll discover small and great stories of small and great conquests. You’ll read of people who have learnt to celebrate their different bodies. Others who have changed their bodies yet are still searching for happiness. Some who, through their disabilities, are using fashion to make the world a better place. People who know where beauty is hidden. And others who cannot see it, but can feel it better than many. Because in a world that now more than ever needs beauty, and shared beauty, happiness can only start from learning to love ourselves – always and no matter what. #MyBeautyIsMine”. #EmanueleFarneti —— Out on November 4th. Read the full Editor’s Letter at the link in bio. Full credits: #AlexAndrews @nextmodels Editor-in-Chief @EFarneti Creative Director @FerdinandoVerderi Casting Directors @pg_dmcasting @samuel_ellis Digital animation @fedesaenz Set design @GideonPonte @themagnetagency Hair @PaulHanlonhair Makeup @Lucia_Pieroni @streetersagency Manicure @AmaQuashie On set production @faragoprojects

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia) in data:

Con questo progetto, Vogue Italia ha voluto sviluppare un nuovo concept pensato per valorizzare maggiormente i contenuti e per connettere il mondo beauty all’ampio pubblico della rivista. Condè Nast Italia afferma infatti di avere oltre 1 milione di lettori interessati al mondo beauty, di cui oltre il 70% naviga nella sezione Beauty della rivista italiana. 

“Il mondo del beauty è un rilevantissimo, a volte sottovalutato incubatore di idee. Ancora più significativo oggi, in tempi in cui la cura del proprio benessere personale ha evidentemente un ruolo cruciale nelle priorità di ciascuno di noi. Con About Beauty inauguriamo un nuovo modo di raccontarlo: grandi protagonisti e talenti emergenti, inchieste, interviste, pagine d’autore sul print; e tutta la forza della nostra fanbase digitale per creare una grande, inclusiva comunità di appassionati” ha affermato Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia.

La Digital Beauty Week è l’evento digitale che celebra il lancio del progetto About Beauty attraverso una serie di appuntamenti con influencer ed esperti del settore della bellezza. Tra gli ospiti saranno presenti: Miranda Kerr, fondatrice del brand Kora Organics, Thomas de Kluyver, global make-up artist di Gucci, Jessica Morse, beauty blogger sostenitrice della bellezza clean e tanti altri. 

Nella giornata di oggi, lunedi 9 novembre,  l’appuntamento sarà interamente dedicato agli artisti digitali e al make-up che verrà realizzato sulla pagina instagram di Vogue Italia. Ospite dell’appuntamento è la make-up artist Serwah Attafua alias @wrath____ 

 

Con questa settimana ricca di eventi prende il via anche il Vogue Italia Beauty Club. Un club esclusivo dedicato alla community di beauty lovers che offrirà pillole sulle ultime novità dei migliori brand, test di prodotti beauty, edizioni speciali e l’opportunità di vivere esperienze di bellezza personalizzate. 

La Digital Beauty Week è solo un esempio di tanti appuntamenti digitali che vogliono andare ad esplorare il mondo della bellezza perchè, come definito da Emanuele Farneti, il settore beauty è un vero e proprio “incubatore di idee” spesso sottovalutate.