Chanel N°5. Il profumo del momento, per sempre.

A Marilyn Monroe ne bastavano due gocce per sentirsi femminile, audace e sicura di sé. Stiamo parlano dell’intramontabile Chanel N°5, una fragranza iconica prodotta e commercializzata per la prima volta nel 1919. Da quell’anno il profumo che identifica una delle Maison più note e raffinate del fashion system continua a essere la fragranza preferita da moltissime donne.

Qual è il segreto per vendere più di 80 milioni di flaconi? Ma soprattutto perché tra tanti beauty brand Chanel N°5 rimane ancora un profumo intramontabile e ancora ampiamente acquistato?

Uno dei motivi è legato alle diverse rivisitazioni che hanno reso Chanel N°5 prima una lozione per il corpo, poi un sapone per il corpo, fino a diventare la profumazione di tutti i prodotti skincare offerti dal brand.

Da Eu de Parfume a Eu de Toilette chi indossa Chanel N°5 non ha mai smesso di sognare. Riuscire a costruire un immaginario preciso attorno a un prodotto beauty è ciò che permette a un brand di continuare a far parte della routine di bellezza delle persone anche a distanza di anni dal suo lancio sul mercato.

Oggi ai consumatori però non basta la promessa di vivere all’interno di mondi incantati e suggestivi, vogliono anche vedere quello che sta oltre una confezione o in questo caso una boccetta di profumo. Ecco perché la nuova campagna di Chanel N°5 non solo ha raccontato un immaginario, ma ha anche mostrato com’è riuscito a costruirlo. 

Chanel nella sua nuova campagna, ci trasporta nella magica atmosfera dello spazio mostrando allo stesso tempo com’è riuscito ad arrivare sulla luna. Un video teasing infatti racconta il dietro le quinte della campagna e lascia parlare la protagonista e testimonial del brand Marion Cotillard. I consumatori quindi, attraverso i video teasing postati nel profilo Instagram @chanelofficial, sono di fronte al vero volto del brand, che attraverso riprese backstage lascia spazio alla spontaneità e all’autenticità delle parole di Marion. 

 

 

L’intervento dell’attrice ha preceduto il lancio di una campagna che da Parigi arriva sulla luna andando incontro all’esigenza delle persone di sapere quello che sta dietro l’aspetto patinato di un brand. Chanel, attraverso le riprese backstage, ha interagito con i suoi consumatori in modo autentico, sincero, trasparente e senza filtri di alcun tipo. 

Il regista Johan Renck non solo fa arrivare il Chanel sulla luna, ma realizza anche un film che racconta il sogno di una donna forte e innamorata: quello di ballare con il suo amato nel luogo più romantico che esista. 

Ed è così che la bellissima Mairon Cotillard si ritrova a volteggiare sulla luna avvolta in un prezioso abito dorato. Il successo di un brand sta nel riuscire a capire i desideri del suo target e a restituire loro un immagine. Il nuovo film di Chanel N°5 racconta infatti un sogno che tutte le donne condividono.

Donne forti, passionali e determinate che hanno trovato nell’iconica fragranza il modo per riuscire a realizzare i loro desideri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

N°5. A timeless mark. #N5 #CHANELFragrance

Un post condiviso da CHANEL (@chanelofficial) in data:

 

Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità… Il grande passo di Chanel è quello non solo di far vivere un sogno, ma anche di raccontare come poterlo realizzare.