Le star non possono più fare a meno del Cottagecore: la nuova tendenza capelli 2023 ispirata allo stile bucolico ha conquistato tutti, da Hailey Bieber a Madison Beer.

Ma cos’è il Cottagecore? Basta pensare ai film dell’epoca antica, dove le donne passeggiavano in campagna con abiti floreali e le loro acconciature country chic, fatte di pettinature morbide e spesso intrecciate, adornate da fiori e fiocchetti.Un movimento estetico che celebra il romanticismo e la femminilità.Le acconciature Cottagecore completamente ricoperte di fiocchi colorati e di diverse dimensioni o con qualche nastro qua e là, riportano alla piacevole sensazione della fuga all’aria aperta e alla ritrovata libertà nei prati fioriti.Non si tratta di una moda passeggera ma più di una tendenza vera e propria, che prevede onde morbide, code basse, trecce semplici e più particolari, arricchite da accessori che rendono l’hairstyle in perfetta linea con il trend.

Vediamo quali sono le migliori acconciature ispirate alla tendenza primaverile Cottagecore avvistate finora.


Hailey Bieber

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

A inaugurare questo trend è stata proprio lei Hailey Bieber dove nel suo post, che ha intitolato: “🎀🎀💕”, la vediamo sfoggiare un caschetto con delle trecce sottili adornate da fiocchetti rosa utilizzati per fissare le treccine. Un hairstyle dall’appeal primaverile e davvero grazioso che ha conquistato tutti!

Nicola Peltz

 

Nicola Peltz, ad esempio, ha optato per un’acconciatura con le trecce raccogliendo i capelli in una coda a sua volta adornata con altre treccine fissate con fiocchi neri.
Hair Look perfetto per chi ha i capelli lunghi!

Veronica Ferraro

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VERONICA ❤️‍🔥 (@veronicaferraro)

E per chi desidera un look più semplice e morbido, Veronica Ferraro ha mostrato sul proprio profilo Instagram due treccine laterali annodate da fiocchetti azzurri per abbellire la sua chioma bionda. Come resistergli?

Madison Beer

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madison Beer (@madisonbeer)

E per chi ama un look più romantico, Madison Beer ci mostra il suo hairstyle in perfetto stile Cottagecore, dove raccoglie parte dei suoi lunghi capelli castani in una coda fissata da un grande fiocco giallo. A completare il look è il suo vestito floreale che richiama la primavera.