La “parola d’ordine” per la stagione estiva? Sperimentare, lasciando libera la creatività e raccontando la propria personalità attraverso il trucco. Dall’underpainting, labbre glossy, alla pelle sempre più naturale e luminosa, le tendenze beauty estive sono pronte a scacciare via il grigiore invernale.

Ecco 4 principali tendenze beauty da sfoggiare quest’estate.

Underpainting

Tra le tendenze di quest’estate c’è l’underpainting, reso popolare dalla make up artist Mary Phillips, che usa questa tecnica sui suoi clienti famosi come Hailey Bieber e Kendall Jenner. La tecnica è abbastanza semplice e sostanzialmente inverte l’ordine in cui probabilmente sei abituato ad applicare il trucco. Infatti, bisogna prima applicare il correttore, l’illuminante e poi il fondotinta: il risultato sarà una pelle luminosa e naturale. Per ottenere un risultato migliore, si consiglia di utilizzare prodotti in crema.

@makeup_zhukova came out very fresh💙 #foundationhack #contouring ♬ ESCAPISM X KILL BILL – ALTÉGO

Frosty Eyeshadow

 

 

Direttamente dagli anni ’90, tornano gli ombretti dall’effetto brillantinato e perlato da cui prendono il nome di Frosty eyeshadow.
Per realizzare un perfetto trucco frosty eyeshadow bisogna stendere un ombretto semplice sulla palpebra mobile e poi vivacizzarlo con texture più giocose che diano movimento al make-up.
Se invece si vuole un make-up più ricercato, ci si può sbizzarrire con molti colori  tra cui il rosa, il lilla, il grigio e tutte le altre tonalità del blu.

 

@katemarier Is Frosty Eyeshadow making a comeback 2023? What do we think? 🦋🤍✨ #2000s #y2kmakeup #makeuptutorial #2023makeuptrends #eyeshadowlook #makeup #bellahadid ♬ original sound – ☆


Le star dello spettacolo che hanno indossato il frosty eyeshadow e da cui prendere ispirazione sono davvero molte, da Hailey Bieber a Jennifer Lopez fino a Nicole Richie.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Glossy Lips

Il trend dell’estate 2023 sono sicuramente le Glossy Lips che vedono protagonisti i lucidalabbra e rossetti dal finish luminoso, che rimpolpano le labbra e le rendono carnose. Chi ama un make up naturale potrà delineare le labbra con una matita tono su tono con il colore naturale, per poi applicare un gloss luminoso, o abbinare un gloss leggermente colorato. Per chi preferisce un effetto luminoso ma non troppo glossy saranno invece perfetti i balm colorati, che idratano e illuminano le labbra.
Mentre per realizzare un effetto bold, potrai applicare il tuo rossetto preferito applicando come tocco finale il gloss su tutte le labbra.

 

@alissajanay1 Replying to @eishatfatima this is my favvv 💕 #lipcombo #lipmask #glossylips #glasslips ♬ original sound – Alissajanay


Make up nude

Tra le tendenze di quest’estate troveremo il make up nude e naturale che mette in risalto i punti di forza, andando a correggere solo le imperfezioni e con un’attenzione particolare all’incarnato che deve risultare quanto più luminoso e radioso possibile. 
Questo trucco prevede fondotinta leggeri, per conferire al viso un aspetto naturale e fresco, blush dai colori caldi e per completare il make up un velo di gloss sulle labbra.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Richie Grainge (@sofiarichiegrainge)