Con la rivoluzione digitale anche il mondo del beauty è cambiato: negli ultimi anni le aziende  hanno continuato a scommettere sugli influencer e sulla loro capacità di generare un maggior engagement. Tra gli influencer specializzati nel beauty troviamo i makeup artist, considerati i nuovi punti di riferimento in materia di bellezza. Attraverso social come Instagram e TikTok condividono tutorial e look di tendenza per catturare l’attenzione degli utenti, spingendo loro a replicarli o ad acquistare prodotti.
Ne è un esempio Huda Kattan, makeup artist americana, che ha conquistato il mondo dei social attraverso non solo i suoi consigli di make up ma anche ai suggerimenti sui nuovi beauty trend da seguire che le hanno permesso di fondare l’azienda di cosmetici Huda Beauty.

Ecco quali, secondo noi, sono i 5 profili dei beauty influencer da seguire sui social.

Mario Dedivanovic (@Makeupbymario)

Mario Dedivanovic (Makeupbymario), make up artist di origine albanese, è famoso per essere il truccatore di Kim Kardashian e per aver ideato le tecniche del contouring e baking per valorizzare ogni tipologia di viso.
Oltre ad aver organizzato Master Class in tutto il mondo in cui svela i suoi segreti agli aspiranti truccatori e appassionati di beauty, ha creato una sua linea di make up professionale By Mario composta da prodotti con tonalità versatili e universali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MAKEUP BY MARIO (@makeupbymario)


Clio Zammatteo (@Cliomakeup_official)

Clio Zammatteo, co-fondatrice di Cliomakeup, inizia la sua carriera come make up artist a New York dove decide di aprire un canale Youtube in cui condividere makeup tutorials presto  seguito da milioni di followers. Da qui, inizia l’ascesa di Clio: oltre a collaborare con marchi come Pupa, pubblica due libri dove svela i suoi consigli e segreti di bellezza fino ad arrivare a condurre un programma di trucco su Real Time.
Oggi Cliomakeup è una delle beauty influencer italiane più seguite con un totale di 8 milioni di follower in continua crescita!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)


Daniele Lorusso (@Mrdanielmakeup)

Daniele Lorusso, meglio conosciuto come Mrdanielmakeup, è uno dei make up artist italiani più famosi con oltre 730 mila follower su Instagram e 430 mila iscritti sul suo canale Youtube. Oggi è Direttore Artistico di Nabla Cosmetics e il suo successo lo ha portato a collaborare con brand molto importanti e a lavorare per celebrità come Elodie e Leonie Hanne!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M R D A N I E L (@mrdanielmakeup)


Nicole Pallado (@nicolepallado)

Tra le beauty influencer più seguite nel campo della chirurgia estetica e del beauty troviamo Nicole Pallado (nicolepallado). Makeup artist e youtuber con oltre 400 mila follower su Instagram che ha catturato l’attenzione grazie al suo carisma e alla sua personalità.
Nel 2021 lancia la sua linea di cosmetici chiamata Nicolepcosmetics vegan e cruelty free da cui prodotti prendono nomi accattivanti riferiti alla sfera femminile come: “After Sex” e “Pussy Power“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Pallado (@nicolepallado)


Manuele Mameli (@manuelemameli)

Uno dei volti più influenti nel mondo del beauty è quello di Manuele Mameli (manuelemameli), conosciuto come il makeup artist di fiducia dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. La collaborazione con riviste di alta moda come Vogue e Grazia, gli hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel settore makeup in Italia e non solo!
Con oltre 360 mila follower, Manuele ha creato una vera e propria community diventando uno dei beauty influencer più amati dagli italiani.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuele Mameli (@manuelemameli)