Rimanere aggiornati sui trend dell’industria beauty con pochi click è diventato semplice e alla portata di tutti. Nascono sempre più piattaforme con un focus particolare verso il mondo della bellezza, inglobando anche vere e proprie esperienze digitali.

 

Beautylish


Beautylish è un’applicazione gratuita per smartphone e tablet che ti tiene costantemente aggiornata sui nuovi trend beauty, cosmetici, creme e make-up. Dall’app puoi anche acquistare direttamente i prodotti che desiderate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beautylish (@beautylish)

Skinbetter

Skinbetter è un’applicazione che analizza la pelle per combattere rughe e imperfezioni. Attraverso una semplice foto è in grado di analizzare il tuo viso e di suggerirti i prodotti perfetti per la tua beauty routine, per nutrire la pelle al meglio e contrastare i primi segni di invecchiamento cutaneo. L’applicazione, inoltre, è in grado di riconoscere anche i punti in cui nascono sfoghi di acne e couperose.

 

Credits to donna.fanpage


Musely

All’interno dell’applicazione Musely potrai trovare diverse categorie tra cui make-up, unghie, cura della pelle e dei capelli. Inoltre, potrai usufruire dello shop online e, nella sezione “add tips” potrai aggiungere i tuoi consigli di bellezza fai da te.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Musely (@musely)

Yuka

Yuka è una app che permette di scansionare il codice a barre di prodotti alimentari e cosmetici decifrando e analizzando nel dettaglio i loro componenti.
Potrai visualizzare la lista degli ingredienti e la loro valutazione, compresa quella dell’Inci. Inoltre, l’app suggerisce anche alternative nel caso in cui il prodotto abbia un impatto negativo sulla pelle.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yuka I Food & Cosmetic scanner (@yuka_app_us)


My Beauty Whisper


My Beauty Whisper non è una semplice App, ma una piattaforma che offre tramite una tecnologia esclusiva, una consulenza digitale con degli esperti di bellezza, pronti a rispondere a tutte le domande e risolvere qualsiasi dubbio in fatto di beauty care. Una consulenza che ti accompagna fino al momento dell’eventuale acquisto online o sul territorio, questo nel caso in preferissi effettuare l’acquisto nel punto vendita più vicino.

 


Credits to tpi

 

Glamzy


Glamzy è la prima app multipiattaforma (Android + iOS) che permette di creare face chart personalizzate in maniera del tutto gratuita. Un’app che non si limita semplicemente a recensire i prodotti, ma consente di provarli virtualmente. Un po’ come trovarsi in profumeria e testare il blush sul profilo della mano.