Tra le ultime tendenze su TikTok troviamo il trend beauty chiamato Angelic Make-up“, diventato virale sulla piattaforma social che ha spinto milioni di ragazze a riprodurre questo tutorial. La chiave per realizzare il look dall’incarnato perfetto è una pelle luminosa, occhi da cherubino e labbra glassate come una nuvola del Paradiso.

 

@charbarker♬ original sound – Your little Venice Bitch &lt3

 

Andiamo a vedere come si realizza il trucco angelico.

Fase uno: Base Glowy 

Per prima cosa, è importante applicare un siero idratante seguito da una crema in modo da ottenere una pelle luminosa dall’effetto glowy. Tra i prodotti consigliati troviamo il Siero Booster illuminante energizzante di Dermolab e la crema idratante leggera Magic Cream Light di Charlotte Tilbury.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sephora (@sephora)

Fase due: Fondotinta e correttore

Successivamente, bisogna applicare un fondotinta leggero. L’ideale è scegliere formulazioni idratanti che possano fondersi con l’incarnato e illuminarlo. Ad esempio, Sunlight Flawless Foundation di Naj Oleari dalla texture leggerissima, vi permetterà di ottenere un colore naturale combinato con il correttore Liquid Touch di Rare Beauty perfetto “per far risplendere la tua pelle”.
Il segreto è sfumare bene il fondotinta con una spugnetta umida per migliorare ulteriormente quel bagliore. E poi utilizzare il correttore nelle aree in cui si ha bisogno un po’ più di copertura.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rare Beauty by Selena Gomez (@rarebeauty)

Fase tre: Blush in crema

Ora che la base è completa, bisogna procedere con un altro passo importante: il blush, meglio se in crema. La chiave per rendere il trucco un successo è nell’applicazione. Steso su guance, zigomi e ponte del naso, l’importante è che le guance risultino colorite e, soprattutto, abbinate agli occhi. Tra i prodotti da avere per realizzare questo trucco troviamo il blush liquido Soft Pinch di Rare Beauty, perfetto per ottenere un colorito delicato dall’effetto naturale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rare Beauty by Selena Gomez (@rarebeauty)

Fase quattro: Ombretto e eyeliner

La stessa tonalità di blush dovrà essere poi applicata sulle palpebre, come base. Per dare maggior intensità allo sguardo, oltre a una linea di eyeliner, è possibile applicare dei glitter per un aspetto più scintillante.
Tra i prodotti consigliati troviamo Epic Ink Liner di NYX Professional Makeup che consente di creare linee sottili e audaci e la palette di glitter Miami Lights di Nabla.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NABLA Cosmetics (@nablacosmetics)

Fase cinque: Gloss

Infine, per completare il trucco angelico è necessario utilizzare un semplice gloss trasparente. Ad esempio, Dior Lip Glow Oil è ottimo per esaltare a lungo il colore naturale delle labbra.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Beauty Official (@diorbeauty)